Questo sito vuole essere un supporto per i possessori di Laser CO2 o Fibra, sia aziende che privati, saremo in grado di fornirvi un’attenta e professionale assistenza tecnica al miglior prezzo.

Potrete trovare, nei vari articoli che scriveremo per Voi, nozioni tecniche che potranno aiutarvi nella risoluzione “rapida” ove possibile, di alcuni tipici problemi legati all’utilizzo delle macchine Laser.

Una macchina Laser è un’ottima scelta per avviare un’attività in proprio.

Poiché la macchine laser sono diventate più economica, sempre più artisti, aziende e semplici Hobbisti iniziano a utilizzare la macchina laser per creare i loro progetti. Questa tecnologia offre l’opportunità di svolgere il proprio lavoro in modo più efficiente. Con i sistemi di macchine laser, gli utilizzatori troveranno quindi molto conveniente per loro creare piccoli o strutturati progetti.

La macchina laser è molto flessibile e può tagliare, incidere e marcare molti materiali diversi, come acrilico, plastica, legno, vetro, carta, pelle, tessuto, cartone e molti altri. Questa flessibilità offre agli artisti l’opportunità di aggiungere un design personalizzato ai loro prodotti.

Il processo di creazione di questi progetti è molto veloce e offre più tempo per controllare il loro lavoro e quindi implementare una nuova idea. Il potenziale creativo di questi cutter e incisori è vasto e quasi illimitato. Hai solo bisogno di creare un file vettoriale o bitmap e inviarlo al sistema di taglio/incisione laser. Molti programmi possono creare questi file come CorelDRAW, Adobe Illustrator o persino Inkscape gratuito e open source. 
Una volta che il laser ha ricevuto il file, è in grado di tagliare o incidere tutto ciò che vuoi in breve tempo. In un batter d’occhio, i disegni nella tua mente diventeranno un vero oggetto senza preoccuparti di fare tutto il taglio o l’incisione in modi rocamboleschi o manuali.